CREMA COLORATA (fai da te) SEMPLICISSIMA ♥ 

Un'altra idea molto carina da poter fare a casa è una crema colorata per il viso o più comunemente chiamata BB cream. Una crema leggera che serve più che altro per uniformare il viso.

Generalmente io prediligo come base trucco le BB cream e non i fondotinta per evitare l'effetto mascherone.

In questo caso potete farvela anche voi a casa. In una versione semplicissima  con pochi ingredienti.

Siccome mi diletto nel tempo libero a spignattare nel crearmi le mie creme, anche in questo caso visto che avevo finito la mia base trucco mi sono detta perchè non farsela...

Vi servono giusto due ingredienti: una crema viso e del fondotinta minerale.




Per 50 gr di crema aggiungete 6 gr di fondotinta minerale e mescolare bene.
Se la colorazione vi risulta troppo chiara basta aggiungere 1 gr alla volta di fondotinta minerale.

Io proprio per questa mia passione mi sono creata sia una crema viso idratante che il fondotinta minerale.

Tutto qua la vostra crema colorata è pronta.



Potete decidere di metterla o in un barattolino o riciclando dei contenitori che già avete, magari di qualche crema che avete finito.

Baci;-)

Commenti