PLUMCAKE ALLO YOGURT SOFFICE ♥ 

Ecco una ricetta molto semplice per realizzare un PLUMCAKE allo yogurt ideale per la prima colazione soprattutto per i più piccoli.

Si tratta di una ricetta molto facile il cui risultato vi lascerà senza parole, molto soffice e gustosa.



INGREDIENTI:

 

150 gr di zucchero di canna

150 gr di farina 00

50 gr di fecola di patate

3 uova e 1 tuorlo

100 ml di olio di girasole

 200 gr di yogurt bianco

1 bustina di lievito per dolci

1 limone grattuggiato

1 pizzico di sale




 

 In una ciotola mettete le uova e lo zucchero e montarle fino ad ottenere una crema spumosa. Sempre nella stessa ciotola aggiungete lo yogurt bianco ma se volete potete mettere il gusto di yogurt che preferite o che avete in casa. Io preferisco realizzare questi PLUMCAKE con lo yogurt bianco. Sempre frullando a bassa velocità aggiungete la farina con il lievito e la fecola con un setaccio.

A questo punto aggiungete l'olio a filo mantenendo una velocità minima e la buccia del limone con un pizzico di sale.

 

 

 Io avendo trovato questi pirottini da PLUMCAKE  ho deciso di fare delle vere e proprie merendine anche come spuntino per i miei piccoli. 

 

 

Ricordatevi che se utilizzate dei pirottini come i miei di non riempirli ma di lasciare circa 2 cm al bordo perchè in cottura si gonfieranno. 

Infornare a 180° per 30-40 minuti ma per sicurezza io consiglio sempre di fare la prova dello stecchino perchè ogni forno ha delle proprie caratteristiche...


Buonissimi, provateli e fatemi sapere.


 

Commenti