BROWNIES AL CIOCCOLATO...PER IL COMPLEANNO DELLA MIA STELLA ♥ 

Una nuova ricettina golosa per il compleanno della piccola di casa. Oggi in occasione del suo compleanno ho voluto preparare dei BROWNIES a forma di stella da portare all'asilo.
Mi sembrava un'idea diversa dal solito.


 ♥


INGREDIENTI:

200 g di cioccolato fondente
250 g di burro
200 g di zucchero di canna
4 uova
150 g di farina 
40 g di cacao amaro
un pizzico di lievito per dolci

Prima di tutto far sciogliere a bagnomaria il cioccolato e il burro e lasciar raffreddare. In una ciotola a parte sbattere le uova con lo zucchero, unire poi il cacao la farina e il lievito setacciati unire il tutto e per ultimo aggiungere il cioccolato con il burro fuso. Mescolare bene fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Foderare con della carta forno una tortiera, versare il composto e livellare bene la superficie con una spatola. Cuocere in forno preriscaldato a  160° per 40-30 minuti. Mi raccomando utilizzate sempre la prova dello stecchino.
Una volta cotto sfornare e lasciar raffreddare. Il vostro BROWNIES è pronto. Potete servirlo così magari con una spolverata di zucchero a velo oppure fare come me.



Con uno stampino, in questo caso io ho deciso di utilizzare uno stampino a stella, ricavate tante stelline dal vostro impasto. Gli scarti ri recuperano. Non saranno belli ma vi assicuro che sono altrettanto buoni.




Alla prossima!

Commenti