TAZZE PERSONALIZZATE CON PENNELLI DA CERAMICA ♥  



Ecco un'altra idea originare... Quando ho visto la prime tazze personalizzate me ne sono completamente innamorata. A dir la verità mi è sembrata un'dea molto carina, semplice e facile facile da fare.

In rete ci sono tante idee e spunti da prendere come esempio per decorare le vostre tazze con i pennarelli appositi, che io ho comprato online dal sito www.opitec.com ... sito dove si possono trovare anche tazze bianche da decorare. Qusta è un'idea da tener presente per fare dei regali innovativi.

Cosa vi occorre? Tazza in ceramica, pennarelli per ceramica e tanta creatività.


La tecnica è semplice...

1. Disegnate o stampate quello che volete riprodurre, scritte o disegni.

2. Colorate con una matita il retro del foglio. 

3. Procuratevi delle tazze che avrete pulito con dell' alcool e posizionate con del nastro adesivo il vostro disegno ricalcando i bordi.

4. Con il pennarello ripassate i bordi e quello che dovete colorare. Non vi preoccupate se sbavate, si pulisce semplicemente con del batufolo di cotone    imbevuto con alcool.

5. Mettete la tazza in forno, in questo modo il colore si fissa e potete mettere le tazze anche in lavastoviglie. Comunque sui pennarelli ci sono tutte le indicazioni per la cottura.

Ed ecco fatto le tue tazze sono pronte per essere regalate, magari come contenitori per qualche infuso o come porta biscottini...



 


Commenti